Seleziona una pagina

I Raviolini di Edo

Il piatto cardine del nostro chef Edoardo sono i famosi raviolini al tartufo e oltre che ottimi da gustare, come ogni grande opera d’arte, hanno una loro storia.

La pasta è prodotta a Rieti dal Pastificio Lotto presente in città da oltre 50 anni, inizialmente questi piccoli ravioli ripieni di carne venivano preparati in brodo alla clientela del pastificio in occasioni di alcune festive, come il giorno del Santo Natale.

Come conferma il titolare del pastificio Lotto il nostro amico Mauro, da quando Edoardo li ha abbinati ad uno dei prodotti principali della sua cucina, il tartufo, sono diventati la punta di diamante della sua cucina nonché “I Raviolini al Tartufo di Edoardo” e la produzione oltre che aumentata ha cambiato completamente direzione, perché la clientela li acquista nel pastificio di via dei Lauri per prepararli come lo chef del Cicolano.

Oltre la pasta, preparata con la stessa ricetta fin dagli inizi, è il ripieno di carne selezionato e preparato accuratamente dal pastificio reatino una vera chicca che grazie all’abbinamento con il tartufo, un’esclusiva del nostro chef Edoardo formano un piato fenomenale. La scelta di unire questi ingredienti in un primo piatto deriva dall’obiettivo dello chef di inserire nel suo menù un piatto completo e amato da tutti, in particolare dai bambini che sono innamorati di questa squisitezza.